Il Popeline non ti tradisce mai

Versatilità è una delle parole che ci piace di più utilizzare, specialmente quando parliamo di tessuti, specialmente quando i tessuti in questione devono comporre la nostra camicia. 

Perché quando è il momento di ordinare una camicia su misura, sappiamo che stiamo per avere tra le mani un prodotto di qualità, costoso, che deve adattarsi a più occasioni e, possibilmente, a più stagioni!

Ecco che entra in gioco il Popeline, il tessuto versatile per eccellenza, il più consigliato e indossato insieme all’Oxford - vedi articolo di riferimento - resistente, lucente, liscio, fresco, di qualità, insomma non possiamo usare altro che complimenti per descriverlo.

Il Popeline, che deriva da ‘papalina’, nasce in Francia, ad Avignone. Veniva indossato soltanto dal papa e per l’abbigliamento invernale, infatti era fatto di cotone, seta o lana pesanti.

Poi è arrivato il sopravvento degli Stati Uniti, che hanno ben pensato di rivoluzionare il finissaggio di questo tessuto, rendendolo più leggero e utilizzabile soprattutto per le camicie e poi successivamente anche come intimo di qualità, prendiamo d’esempio il boxer da uomo.

Oggi il Popeline è quindi un tessuto quotatissimo per il su misura e se alla domanda: che tessuto scelgo per la mia prima camicia su misura? Non sapete che risposta aspettarvi, state sicuri che il vostro camiciaio di fiducia - o colui che diventerà il vostro camiciaio di fiducia - vi risponderà senza ombra di dubbio che il Popeline non vi tradirà mai.

E poi si lava e si stira magnificamente!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione