Oxford di Scozia

Fino ad ora ci siamo messi nei vostri panni, ponendoci domande che probabilmente vi fate nel momento in cui acquistate la vostra prima camicia su misura: come scegliere il punto esatto dove far ricamare le iniziali del vostro nome, come lavare e stirare al meglio la vostra camicia personalizzata, oppure come nasce un tessuto - improbabile che ve lo chiediate proprio nel momento in cui lo scegliete, ecco piuttosto vi potete chiedere: quale tessuto scelgo?

Soffermandoci su questo punto in particolare, ci siamo resi conto che non basta una semplice introduzione alla lista dei tessuti che potreste scegliere per la vostra camicia. 

Abbiamo pensato di approfondire la presentazione di un tessuto alla volta. 

Settimana nuova, rubrica nuova, tessuto nuovo.

Non seguiremo un ordine logico, anche perché non ne esiste uno. Potremmo seguire di pari passo le stagioni per esempio, o quel che ne è rimasto. 

Parleremo semplicemente del tessuto in questione, nel caso di oggi, del nostro amato Oxford!

A cosa pensate quando sentite questa parola? L’immagine che quasi si materializza nella nostra mente di camiciai è il nido d’ape. Avevamo già accennato infatti alla sua conformazione, la danza di tanti colori dell’ordito che incontrano un’unica trama bianca per dar vita a un fitto e resistente intreccio.

Forse non tutti sanno che l’Oxford non nasce in Inghilterra, bensì in Scozia: numerosi esperimenti per affermarsi come eccellenza nel settore tessile hanno dato vita a questo magnifico risultato.

Parlavamo di essere in linea con le stagioni, quella invernale è perfetta per indossare l’Oxford: è delicato al tatto e traspirante, ma forse troppo pesante per essere indossato in estate.

Completa un look casual, sportivo, da tutti i giorni, definiamola una briosa alternativa alla classica camicia liscia!

Se siete alla ricerca di un tessuto invernale, l’Oxford non è l’unico in grado di soddisfare le vostre esigenze. Appuntamento qui la prossima settimana per saperne di più!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione