About Us
Camiceria Lionello Ceccotti nasce nel 1983 producendo camicie su misura per uomo e donna con tessuti italiani e servendosi rigorosamente dalle migliori aziende del nord Italia.
Il core business aziendale rimane il su misura, ma da qualche tempo abbiamo intrapreso un progetto volto a recuperare fino all'ultimo centimetro i tessuti che utilizziamo per le nostre camicie su misura e a dar vita a nuovi capi che possano essere loro abbinati.
Inoltre, il nostro buying stagionale di tessuti provenienti da deadstocks, ci ha permesso di introdurre la nuova capsule: Pia, dedicata ad una famiglia piena di donne cresciute insieme e che maturano lo stesso amore per la semplicità e l'eleganza, dedicata a chi indossa, come noi, capi versatili e alla moda.
Dicembre 2021: nasce il Salotto su Misura, un nuovo capitolo della Camiceria Lionello Ceccotti, un incontro per raggiungere i nostri clienti al di fuori dalla Toscana e chi ancora non ci conosce.
Giugno 2022: nasce N 1, l'almanacco a tiratura limitata di Camiceria Lionello Ceccotti. Scatti, persone, collezioni, camicie, una rivista da sfogliare che racconta il nostro lavoro, i nostri progetti, la bellezza di una produzione senza sprechi, del made in Italy e di chi sostiene i piccoli artigiani. Lo portiamo sempre con noi.
Settembre 2022: nasce Magazzino, il progetto che prende il nome del nostro laboratorio. Magazzino è un nome, un luogo, un concetto, una famiglia. È tutta la nostra vita, quello che abbiamo costruito. Passione e lavoro sono la materia di questo progetto, che esplora la connessione intima che ognuno di noi ha con la propria camicia su misura, o qualsiasi tipo di camicia che rappresenti al meglio la nostra personalità. Dietro a una camicia c'è una storia bellissima, Magazzino la racconta attraverso gli scatti di Benedetta Bendinelli. Indossiamo la camicia nella nostra quotidianità, a lavoro o durante il tempo libero. Raccontiamo la sua storia: personale, bella, senza tempo.
Esplora le nostre collezioni, sfoglia N 1, benvenuto a Magazzino!